Regolamento
Il Regolamento per gli Ospiti
Il Regolamento della struttura ricettiva “Agriturismo a Casa Mia” di Gubbio – Pg - (ITALIA) è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo dei servizi offerti. Esso ha natura contrattuale tra la struttura “Agriturismo a Casa Mia di Anelli Vanessa” p.iva 03522550544 e l’Ospite e pertanto la richiesta di soggiornare nell’ Agriturismo e l’accettazione di tale richiesta da parte della struttura ricettiva (indicata successivamente come Direzione), implica l’accettazione totale del presente Regolamento.
L’inosservanza del Regolamento e delle successive disposizioni della Direzione comporterà, secondo le vigenti leggi della Repubblica Italiana e secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione degli accordi per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dalla struttura entro 2 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Direzione, è legittimata a trattenere le somme già versate e a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato. Inoltre comporterà la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali e internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.
I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno della struttura, sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del corretto uso delle camere, dei bagni, degli spazi comuni e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti.
Pertanto al fine di rendere piacevole la Sua permanenza e quella degli altri Clienti all’interno del nostro Agriturismo, la preghiamo di leggere attentamente il regolamento e le norme comportamentali stabilite.
Al momento della conferma della prenotazione si considera tacitamente accettato il suddetto REGOLAMENTO.
CHECK-IN & CHECK-OUT
Il check-in potrà essere effettuato dalle ore 15:00 alle 20:00 del giorno di arrivo (è preferibile comunicare l’ora di arrivo al momento della prenotazione, soprattutto se questa ricade al di fuori del normale orario d’accoglienza). Recarsi alla struttura senza aver avvisato, può causare attese che non potranno essere motivo di reclami o di pretese di rimborsi.
Il giorno di partenza (CHECK-OUT) le camere devono essere liberate non oltre le ore 10:00 e le chiavi delle stesse devono essere riconsegnate presso la Reception al personale addetto, salvo diversi accordi. I clienti che desiderano partire durante la notte o la mattina prima delle ore 07:00, dovranno effettuare il check out e il saldo di eventuali extra e tassa di soggiorno, la sera prima della partenza. Al di fuori di questi orari gli Ospiti sono pregati di mettersi in contatto con la struttura, che avrà cura di organizzare l’arrivo o la partenza.
Le tariffe s’intendono giornaliere, indipendentemente dall’ora d’ingresso.
Il punto di accoglienza all’arrivo è presso la struttura, salvo diversamente concordato; al momento dell’arrivo, saranno consegnate le chiavi della camera, che daranno libero accesso a tutta la struttura.
All’arrivo ogni Ospite è pregato di consegnare un documento d’identità per espletare le formalità di registrazione, (compresa l’accettazione delle norme sulla Privacy).
Il saldo del soggiorno avverrà alla partenza; su richiesta del Cliente può avvenire anche in tempi diversi e comunque entro la partenza. Il pagamento può essere effettuato con bancomat, carta di credito (VISA o MASTERCARD) o contanti per un importo massimo di € 2.999,99.
Non si fa credito, non si accettano assegni.
Per gli arrivi oltre le ore 22:00 e le partenze prima delle ore 7:00 è previsto l’ingresso/uscita in autonomia con consegna chiavi tramite l’apposito key-safe collocato presso il cancello principale.
Al Check-Out verrà saldato il costo di eventuali extra, consumazioni non comprese, extra di altro genere, servizi aggiuntivi e la tassa di soggiorno; in occasione del check-out s’invita l’Ospite a dare comunicazione di eventuali rotture e/o danneggiamenti, anche involontari, arrecati alla struttura, onde evitare addebiti indesiderati.
TASSA DI SOGGIORNO
L’imposta si applica sui pernottamenti dei soli non residenti nel Comune di Gubbio e per un massimo di n. 4 pernottamenti consecutivi. La misura dell’imposta è di Euro 1.60 a persona per notte, a partire dai 12 anni compiuti.
CHIAVI E TELECOMANDI
All’arrivo l’Ospite riceverà una chiave elettronica che darà libero accesso al cancello automatico di ingresso, al locale reception/sala comune e alla propria camera; tale chiave sarà da riconsegnare obbligatoriamente al momento della partenza. Grazie alla chiave elettronica l’accesso alla struttura è libero a qualsiasi ora.
In camera il cliente avrà a disposizione n. 2 telecomandi: uno per la Smart TV e l’altro per il condizionatore.
L’eventuale smarrimento della chiave dovrà essere tempestivamente comunicato alla reception e i relativi costi di sostituzione potranno essere interamente addebitati (€ 10.00 cd), come anche la rottura/smarrimento dei telecomandi va segnalata quanto prima alla Direzione.
PULIZIE
La pulizia delle camere viene effettuata ogni giorno di permanenza con riordino, igienizzazione dei bagni e della camera, dalle ore 10:30 AM alle ore 14:30 PM, e per questo si prega di rendere libera la stanza negli orari previsti, in caso contrario non potrà essere effettuata. Per chi desidera il cambio biancheria da letto ogni giorno, comunicare tale richiesta alla reception, questo sarà possibile con un supplemento sul prezzo finale.
Gettare nel wc solo carta igienica (per salviettine struccanti, dischetti struccanti, assorbenti igienici, cibo, o altro, usare l’apposito cestino situato nel bagno). L’ostruzione delle condotte di scarico del WC, imputabile a un uso improprio dello stesso, comporta l’addebito immediato di euro 250,00€.
Qualora la camera non fosse liberata per tempo o fosse particolarmente in disordine (abiti sul letto, oggetti o accessori vari per terra, ecc…), la pulizia della camera non verrà fatta.
Se la camera fosse particolarmente sporca la Direzione si riserva di applicare un supplemento di prezzo pari ad € 20,00 per il supplemento di pulizia e sanificazione.
Eventuali danni alle attrezzature e all’arredo dell’Agriturismo causati per negligenza dai Clienti o da loro Ospiti saranno addebitati ai responsabili del danno al costo di ripristino.
Non si effettua servizio di lavanderia.
LA COLAZIONE
La colazione sarà servita ogni mattina dalle ore 07:00 AM alle ore 10:00 AM nella sala colazione. I clienti soggetti ad intolleranze e/o allergie alimentari sono tenuti ad avvisare anticipatamente la Direzione.
La Direzione declina ogni responsabilità per mancate comunicazioni di intolleranze/allergie e non è tenuta ad alcun eventuale rimborso.
I PREZZI
Includono camera con bagno privato, biancheria per camera e bagno, riordino, pulizia della camera ogni giorno, cambio lenzuola ogni 4 giorni, colazione italiana, riscaldamento/aria condizionata, utilizzo degli spazi comuni compreso utilizzo piscina, Free Wi-FI, utilizzo della SMART TV, utilizzo del phon, utilizzo di sapone mani, viso, doccia e shampoo, servizio SOS H24.
Per riduzioni di soggiorno o partenze anticipate, spetta alla Direzione stabilire se addebitare l’intero soggiorno.
Per numero di persone inferiore a quello stabilito, sarà addebitato l’intero importo concordato in precedenza.
Per visite extra che prevedono il pernottamento, nella stessa camera degli ospiti prenotati, di parenti e/o amici dovranno essere preventivamente autorizzate della Direzione; verrà applicata la quota come da listino. Saranno denunciate alla P.S. tutte le persone, trovate all’interno dell’Agriturismo, non autorizzate.
IL PARCHEGGIO
E’ presente un parcheggio interno in ghiaia per autovetture/ motociclette ed è riservato solo agli Ospiti dell’Agriturismo. Il parcheggio interno è scoperto ed incustodito. La Direzione non è responsabile per eventuali danni o furti cagionate agli automezzi e loro contenuto all’interno del parcheggio.
CAUSE DI FORZA MAGGIORE
Se per cause di forza maggiore la stanza prenotata non fosse disponibile, la Direzione si riserva la facoltà di assegnarne un’altra con le medesime caratteristiche.
Nel caso di sospensione della fornitura di energia elettrica per cause non riconducibili alla struttura o dell’acqua per causa dell’Acquedotto e/o per altre cause di forza maggiore che potrebbero rendere indisponibili alcuni servizi aggiuntivi, la Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso.
OBBLIGHI PER GLI OSPITI
E’ fatto obbligo a tutti gli ospiti di rispettare l’ora del silenzio dalle ore 14:00 alle 16:00 e la sera dalle 23:00 fino alle 08:30 del mattino successivo.
E’ obbligo rispettare la vegetazione, il terreno, l’igiene e la pulizia dell’Agriturismo, eventuali danni saranno addebitati a chi li arreca.
E’ fatto divieto assoluto FUMARE ALL’INTERNO della struttura; qualora la Direzione dovesse riscontrare fumatori all’interno degli spazi chiusi della struttura (camere, sale comuni, wc comuni, ecc….) sarà immediatamente addebitato l’importo di € 250,00 per ciascun fumatore.
E’ vietato all’interno dei locali: fare uso di sostanze stupefacenti, accendere fuochi o utilizzare fornelli di qualsiasi tipo, gridare, sbattere porte o finestre, l’uso di strumenti musicali elettrici e/o elettronici, permettere ai bambini di girovagare per i vari ambienti.
E’ fatto divieto assoluto (se non autorizzato dalla Direzione) accendere qualsiasi fornello, fuochi pirotecnici e/o fuochi di diverso tipo dentro e fuori la struttura e portare cibo o bevande all’interno delle stanze (tranne quella appositamente attrezzata).
Non è consentito spostare le dotazioni e gli arredi all’esterno delle camere.
Per il decoro e il rispetto delle parti comuni, non è consentito lasciare scarpe, ciabatte, giocattoli nelle scale, fuori dalla porta e in ogni caso nelle aree comuni.
Si prega inoltre, ogni qualvolta si esce dalla camera, di chiudere la porta e di controllare che le finestre siano ben chiuse, onde evitare eventuali sottrazioni di valori dalle stanze e garantire un adeguato raffreddamento da parte del sistema di aria condizionata o riscaldamento.
CONDIZIONI UTILIZZO WIFI GRATUITO
I nostri Ospiti potranno usufruire gratuitamente della connessione WiFi in ogni stanza e nelle aree comuni. All’utilizzo di questa rete sono associate delle condizioni d’uso, che mediante l’utilizzo della rete, gli utenti accettano.
Non è consentito utilizzare la rete:
– per diffondere, consultare e/o scaricare spam, virus o software illegali;
– per accedere e/o permettere a terzi di accedere a reti, computer, informazioni o periferiche il cui utilizzo non è consentito al pubblico;
– per pratiche illegali, minacciose, ingiuriose, intimidatorie, fraudolente, illecite e/o diffamatorie;
– l’utilizzo della rete non può mai essere in contrasto con le disposizioni legislative e regolamentari nazionali;
– l’invio di informazioni (tra cui anche le e-mail) all’interno della rete non è protetto e può essere soggetto a perdite, intercettazioni e/o modifiche delle informazioni. Si consiglia agli utenti di utilizzare un programma antivirus e un firewall. Si consiglia inoltre di utilizzare una connessione VPN qualora sia necessario inviare informazioni confidenziali o dati sensibili oppure si debba effettuare una connessione ad una rete aziendale;
– l’utilizzo della rete è interamente a rischio dell’utente. Il fornitore della rete non è responsabile di danni di qualsiasi genere conseguenti all’utilizzo della rete;
– il fornitore del servizio si riserva il diritto di revocare l’accesso alla rete agli utenti che non rispettino le condizioni di utilizzo ed escluderli dalla rete. Inoltre l’utente sarà responsabile di tutti i danni causati al fornitore del servizio derivanti dall’inosservanza delle condizioni d’uso.
CANI ED ALTRI ANIMALI
Nella struttura non sono ammessi animali di alcun genere.
RESPONSABILITA’ E SICUREZZA
La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni ad adulti e minori (i quali devono essere accompagnati dai propri genitori e/o affidatari).
L’Agriturismo è provvisto di una cassetta medica di prima necessità (cerotti, acqua ossigenata, garze ecc.) per piccoli interventi, situata presso la Reception. Per problemi più gravi l’Ospite può optare per la Guardia Medica o l’Ospedale comprensoriale di Gubbio-Gualdo Tadino (Fraz. Branca di Gubbio – 06024 Pg) recandosi con l’auto presso l’ospedale stesso (sito a 14km dall’Agriturismo) o telefonare immediatamente al 118.
La struttura dispone anche di un servizio SOS, sito in vicinanza della Reception, collegato ad una centrale di pronto intervento, operativa 24h su 24h, da utilizzare solo in caso di vera necessità.
A giudizio insindacabile della Direzione, la ripetuta mancata osservanza di tali norme, e il tenere un comportamento scorretto che danneggia gravemente l’armonia e lo spirito dell’Agriturismo, potranno comportare l’allontanamento come Ospiti indesiderati. In tal caso l’Ospite allontanato non avrà diritto alla restituzione alcuna del corrispettivo versato, con riserva della Direzione stessa di reclamare il risarcimento di eventuali danni e pregiudizi. Si ricorda che la conferma della prenotazione comporta la totale accettazione del presente regolamento, comprese le eventuali conseguenze più spiacevoli. La Direzione avverte altresì che qualora costretta, provvederà ad allertare rapidamente le componenti forze dell’ordine; allo stesso modo saranno trattati gli episodi di grave mancanza di rispetto verso la Direzione o altri Ospiti.
La Direzione si esonera da ogni responsabilità per eventuali oggetti personali lasciati incustoditi nelle camere o nelle zone comuni. Sarà responsabilità degli Ospiti custodire tutti gli oggetti personali (compresi quelli di valore), sia nelle camere che nelle zone comuni dell’agriturismo. Pertanto la Direzione non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli Ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, furti). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.
RIFIUTI DOMESTICI
La raccolta differenziata è obbligatoria. Gli Ospiti sono pregati di gettare i rifiuti domestici negli appositi contenitori, presenti nella zona adiacente all’area parcheggio.
AREE COMUNI
Per contribuire a un piacevole soggiorno degli Ospiti, la struttura mette gratuitamente a disposizione alcuni servizi extra.
Il parcheggio, l’area giochi per i bambini, l’area barbecue, la piscina, l’area relax sovrastante la piscina, la sala colazione, la sala ristorante al piano terra, le aree verdi sono ad uso comune di tutti.
Per garantire un gradevole soggiorno a tutti, ciascun ospite è pregato di rispettarne l’ordine e la pulizia.
È quindi severamente vietato gettare a terra qualsiasi genere di rifiuti e mozziconi di sigaretta.
PISCINA
La piscina è ad uso privato e il suo utilizzo è riservato agli Ospiti (pernotto e/o ristorazione).
La piscina è aperta dalle 9,00 del mattino alle 19,30 della sera, salvo manutenzione.
Sono a disposizione lettini prendisole e ombrelloni.
Il regolamento della piscina è affisso a bordo vasca.
Si raccomanda la massima attenzione nell’uso della piscina privata senza personale specializzato di vigilanza.
È obbligatoria la doccia prima di entrare in vasca.
I minori di 14 anni devono essere accompagnati da un adulto.
Non si possono consumare cibi e bevande a bordo vasca, né portare bicchieri e cibi in acqua.
CONCLUSIONI
Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento Interno della struttura ricettiva, copia del presente regolamento viene depositato presso la reception e liberamente consultabile sul sito ufficiale. La Direzione dell’Agriturismo “A casa Mia” si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi affiggendo le modifiche alla Reception ed aggiornando il proprio sito web.
“Se consideri la struttura come la tua casa….sarai il BENVENUTO e……tutto andrà bene….!!”
La Direzione ringrazia.